Home Care Alzheimer

Servizio attivo

I Distretti Sociosanitari RM5.3, Comune capofila Tivoli e RM5.4, Comune capofila Olevano Romano, hanno avviato il Programma Integrato Sovradistrettuale per i malati di Alzheimer e altre demenze.

A chi è rivolto

Possono inoltrare domanda di concessione del beneficio le persone affette dalla malattia di Alzheimer e malati con deterioramento cognitivo dovuto alle diverse forme di demenza Alzheimer e non Alzheimer secondo anche quanto riporta la legge sulle demenze (esclusa la demenza senile) residenti nei Comuni dei Distretti sopra elencati; a tal fine saranno erogate prestazioni economiche con specifico riferimento ad interventi domiciliari gestiti in forma indiretta con la formulazione di un P.A.I. (Piano Assistenziale Individualizzato).

Descrizione

Il programma è denominato HOME CARE ALZHEIMER, di cui alla D.G.R. n. 504 del 17 ottobre 2012 e della Determinazione Dirigenziale della Regione Lazio n. B08785 del 12 novembre 2012.

Come fare

La richiesta di contributo economico potrà essere presentata su apposita modulistica (reperibile in allegato alla presente o sui siti istituzionali dei Comuni Capofila dell’Ambito Sovradistrettuale RM5.3 – RM5.4, sul sito istituzionale della ASL RM 5) completa, a pena di esclusione, della documentazione di cui al punto 4 dell’avviso integrale e consegnata a mano o a mezzo posta con R/R citando in oggetto “Programma HOME CARE ALZHEIMER”, o via PEC all’indirizzo PEC dell’ufficio protocollo del proprio comune di residenza (protocollo@pec.comunesubiaco.com).

 

Cosa serve

  • Certificato medico di diagnosi Alzheimer
  • Documento d’identità del richiedente
  • Modello ISEE per eventuali contributi economici

Cosa si ottiene

Il beneficio economico ha la durata di un anno, presumibilmente da aprile 2021 a marzo 2022.

Tempi e scadenze

La domanda completa della documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 dicembre 2020.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Piazza S. Andrea, 1, 00028 Subiaco RM, Italia

Telefono: 0774 816202
Telefono: 0774 816243
Email: dipam11@comunesubiaco.com

Pagina aggiornata il 12/03/2025