Si informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici comunali di refezione e trasporto per l'anno scolastico 2026/2027.
π₯οΈ COME PRESENTARE LA DOMANDA
Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente online attraverso la piattaforma:
π https://cittadino.omnibussolution.it/login/subiaco
In alternativa è possibile utilizzare l'App Omnibus, disponibile per dispositivi Android e iOS.
π L'accesso può avvenire tramite:
• SPID
• Carta d'Identità Elettronica (CIE)
• Username e Password
β οΈ L'iscrizione dovrà essere effettuata dal genitore che ha eseguito la registrazione negli anni scolastici precedenti.
π L'iscrizione ai servizi è obbligatoria per ciascun alunno/utente e deve essere presentata ogni anno.
β Non sono previste modalità alternative di presentazione della domanda.
π
SCADENZA
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2026.
β³ DOMANDE PRESENTATE IN RITARDO
Le richieste presentate oltre il termine e comunque non oltre il 1° settembre 2026 saranno accolte previo pagamento di una penale pari a 50€.
π« Non potranno richiedere l'iscrizione ai servizi le famiglie che non risultino in regola con il pagamento delle quote relative a tutti i servizi scolastici.
π³ MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per effettuare i pagamenti è necessario:
- Accedere alla sezione CONSUMATORE;
- Selezionare RICARICA;
- Inserire l'importo desiderato nel carrello;
- Procedere al pagamento.
Il sistema reindirizzerà automaticamente alla piattaforma PagoPA.
π DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE ALL'UFFICIO PROTOCOLLO DOPO L'ISCRIZIONE ONLINE
-certificazione medica specialistica rilasciata dalla ASL competente o da struttura pubblica per gli alunni con allergie/intolleranze alimentari, attestante la necessità di dieta sanitaria;
-delega al ritiro dal pulmino e/o liberatoria per consentire al minore di salire e scendere autonomamente dal mezzo.
βΉοΈ Ufficio Assistenza Scolastica
βοΈ 0774 816202
βοΈ 0774 816243
π§ dipam11@comunesubiaco.com