conferma o nuova iscrizione esclusivamente utilizzando il modello sul sito istituzionale del Comune di Subiaco http://www.comune.subiaco.rm.it attraverso il link “asilo nido comunale” (lato destro pagina web);
-consegna a mano presso Ufficio Protocollo, sito in P.zza S. Andrea n. 1;
-tramite pec all’indirizzo: 📧protocollo@pec.comunesubiaco.com
Non sono ammesse altre forme di presentazione della domanda.
𝗡𝗼𝗻 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗼𝗴𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗔𝘃𝘃𝗶𝘀𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝘂𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝗿𝗲𝗴𝗼𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗶 𝗽𝗮𝗴𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗲 𝗿𝗲𝗹𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗮𝗹 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗲 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗲𝗱𝘂𝗰𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗰𝗲𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶.
Per le nuove iscrizioni sono ammessi alla frequenza dell’asilo nido innanzitutto i bambini residenti nel Comune di Subiaco compresi dai 3 mesi ai 36 mesi purché non compiano il terzo anno entro il 31 dicembre dell’anno educativo in cui si effettua l’iscrizione, fatto salvo quanto previsto dalla legge per i bambini e le bambine con bisogni educativi speciali, così come previsto dall’art. 13 del vigente Regolamento comunale.
ℹ️Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Assistenza Scolastica:
☎️ telefono: 0774-816202 / 0774-816243
📧 e-mail: dipam11@comunesubiaco.com
𝗠𝗢𝗗𝗔𝗟𝗜𝗧𝗔̀ 𝗗𝗜 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢
Per la gestione dei servizi scolastici è attiva la piattaforma OMNIBUS. Per l’accesso da PC occorre collegarsi al sito: https://cittadino.omnibussolution.it/login/subiaco. È possibile scaricare l’applicazione sia da Android che da IOS per consultare la piattaforma da smartphone.
Si può effettuare il login tramite SPID, CIE o registrarsi con USERNAME e PASSWORD.
Per effettuare i pagamenti è necessario entrare nella sezione CONSUMATORE, cliccare su
RICARICA e, una volta inserito l’importo desiderato nel carrello e cliccato su effettua il pagamento, si verrà indirizzati nella pagina del servizio PagoPA.
𝗧𝗜𝗣𝗢𝗟𝗢𝗚𝗜𝗘 𝗗𝗜 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢
𝟭) 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗢𝗡-𝗟𝗜𝗡𝗘
Si potrà pagare direttamente on-line (con carta di credito, conto corrente) o altri canali riconosciuti da Agid.
𝟮) 𝗥𝗜𝗖𝗔𝗥𝗜𝗖𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗧𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗗𝗜 𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜 𝗗𝗜 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 (𝗣𝗦𝗣)
Si potrà generare un bollettino prestampato contenente i dettagli di pagamento da scaricare in tempo reale o da inviare alla vostra mail. Il bollettino potrà essere mostrato all’esercente abilitato per effettuare il pagamento.
𝟯) 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗧𝗥𝗔𝗠𝗜𝗧𝗘 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗢 𝗟𝗜𝗦 (𝗟𝗼𝘁𝘁𝗼𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗦.𝗽.𝗮.)
Selezionando un consumatore e andando nella sezione pagamenti → punto Lis → Dettaglio, il sistema mostrerà il QR CODE del consumatore che è possibile scaricare, stampare e conservare per effettuare le ricariche in modo semplice e veloce. Sarà infatti sufficiente esibire il QR CODE all’esercente e indicare l’importo che desidera ricaricare.
•Il pagamento della retta è dovuto per ogni mese di frequenza da pagarsi entro i primi 10 giorni del mese.
Modulo da scaricare e maggiori informazioni disponibili nella sezione Documenti.