Esclusivamente attraverso la procedura informatica accendendo al al link:
https://cittadino.omnibussolution.it/login/subiaco o scaricando l’applicazione Omnibus disponibile sia da Android che da IOS.
LOGIN tramite SPID, CIE o registrarsi con USERNAME e PASSWORD.
Dovrà effettuare l’iscrizione il genitore che ha eseguito la registrazione negli anni scolastici precedenti.
L’iscrizione ai servizi è necessaria per ciascun alunno/utente.
Non sono possibili altre modalità di presentazione della domanda.
Presentazione della domanda entro il 1 Luglio 2024
In caso di ritardo:
La domanda presentata in ritardo e comunque entro il 1 settembre sarà accettata previo pagamento di una penale pari a 20€ per il servizio mensa e di una mora pari ad una mensilità per quello dello scuolabus.
⚠️❌Non potranno usufruire dei servizi scolastici gli utenti non in regola con i pagamenti delle quote relative all’anno scolastico in corso o a quelli precedenti.
👛 𝗠𝗢𝗗𝗔𝗟𝗜𝗧𝗔̀ 𝗗𝗜 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢
Per la gestione dei servizi scolastici è attiva la piattaforma OMNIBUS. Per l’accesso da PC occorre collegarsi al sito: https://cittadino.omnibussolution.it/login/subiaco. È possibile scaricare l’applicazione sia da Android che da IOS per consultare la piattaforma da smartphone.
Si può effettuare il login tramite SPID, CIE o registrarsi con USERNAME e PASSWORD.
Per effettuare i pagamenti è necessario entrare nella sezione CONSUMATORE, cliccare su
RICARICA e, una volta inserito l’importo desiderato nel carrello e cliccato su effettua il pagamento, si verrà indirizzati nella pagina del servizio PagoPA.
𝗧𝗜𝗣𝗢𝗟𝗢𝗚𝗜𝗘 𝗗𝗜 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢
𝟭) 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗢𝗡-𝗟𝗜𝗡𝗘
Si potrà pagare direttamente on-line (con carta di credito, conto corrente) o altri canali riconosciuti da Agid.
𝟮) 𝗥𝗜𝗖𝗔𝗥𝗜𝗖𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗧𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗗𝗜 𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜 𝗗𝗜 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 (𝗣𝗦𝗣)
Si potrà generare un bollettino prestampato contenente i dettagli di pagamento da scaricare in tempo reale o da inviare alla vostra mail. Il bollettino potrà essere mostrato all’esercente abilitato per effettuare il pagamento.
𝟯) 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗧𝗥𝗔𝗠𝗜𝗧𝗘 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗢 𝗟𝗜𝗦 (𝗟𝗼𝘁𝘁𝗼𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗦.𝗽.𝗮.)
Selezionando un consumatore e andando nella sezione pagamenti → punto Lis → Dettaglio, il sistema mostrerà il QR CODE del consumatore che è possibile scaricare, stampare e conservare per effettuare le ricariche in modo semplice e veloce. Sarà infatti sufficiente esibire il QR CODE all’esercente e indicare l’importo che desidera ricaricare.
ℹ️Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Assistenza Scolastica:
☎️ telefono: 0774-816202 / 0774-816243
📧 e-mail: dipam11@comunesubiaco.com
Per ulteriori informazioni o per accedere alla guida d’iscrizione ai servizi scolastici basterà scaricare gli allegati nella sezione Documenti