Con Delibera di Giunta n. 4/2021 il Comune di Subiaco aderisce ufficialmente alla campagna promossa da Amnesty International Italia “Verità per Giulio Regeni”, a distanza di 5 anni dalla morte del giovane ricercatore friulano, assassinato barbaramente al Cairo dopo giorni di tortura.
Il giovane si trovava in Egitto per motivi di studio, scomparso misteriosamente, si tenta ancora oggi di far luce sugli avvenimenti che portarono alla tragica fine dello studente italiano.
“Verità per Giulio Regeni” è diventata la richiesta di tanti enti locali, dei principali comuni italiani, delle università e di altri luoghi di cultura del nostro paese che hanno esposto lo striscione della campagna, per mantenere viva l’attenzione e raggiungere la verità sulla morte di Giulio.
In occasione dell’anniversario della morte, 25 gennaio, il Comune di Subiaco ha scelto la Biblioteca comunale, luogo di studio e di ricerca, per l’apposizione del simbolo della campagna.
Possiamo fare tutti la nostra parte: firma anche tu la petizione e aiuta Amnesty International in questa lotta per i diritti umani.