Sarà riaperto, rinnovato nel manto e nelle attrezzature, lo stadio comunale “San Lorenzo” di Subiaco. Sabato 26 settembre, alle ore 16.00, l’Amministrazione comunale è infatti lieta di invitare tutti i cittadini, le associazioni sportive e chiunque sia interessato, a partecipare alla manifestazione di inaugurazione del rinnovato stadio di “San Lorenzo”.
In gara nel 2019, a giugno 2020 i lavori hanno preso il via con l’obiettivo di permettere la prima giornata di campionato sul nuovo campo da gioco. Rinnovato il manto erboso e i servizi annessi allo stadio, è stata interamente sostituita la pavimentazione del campo, compreso il sistema di drenaggio e scolo. Sostituiti completamente anche i servizi igienici, l’impiantistica elettrica, idrica e i nuovi spogliatoi. Cancelli e recinzioni sono stati rinnovati, così come l’ingresso a persone con disabilità.
“Il rifacimento del “San Lorenzo” rappresenta un investimento importante, non solo economico (oltre 450mila euro dall’Istituto di Credito Sportivo, ndr) ma anche sociale per Subiaco e l’intera Valle dell’Aniene. Lo sport, e di questo ne siamo convinti, è un vettore naturale e cruciale per la trasmissione di valori sani ed educativi per le nostre giovani generazioni.” Ha commentato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.
Il programma
Sabato 26 settembre 2020 – ore 16.00
Stadio “San Lorenzo” di Subiaco
- Benedizione dell’impianto sportivo
- Intervento e saluti del Sindaco di Subiaco, degli Amministratori, della Direzione lavori e dei rappresentanti del mondo dello sport.
- Riconsegna ufficiale dello stadio al presidente ASD VIS Subiaco, soggetto gestore.
L’ingresso è libero, nel rispetto del distanziamento fisico (almeno 1 metro) ed esclusivamente con l’uso della mascherina.