Nell’ambito del percorso di valorizzazione e di tutela del sito naturalistico “Laghetto San Benedetto” partiranno lunedì 15 giugno i lavori di manutenzione al Ponte che conduce al sito naturalistico.
L’attività manutentiva avrà la finalità di migliorare la fruibilità del passaggio pedonale e di accrescere gli standard di sicurezza per i numerosi visitatori.
Da lunedì 15 giugno l’accesso al laghetto, tramite il Ponte pedonale, sarà dunque interdetto al pubblico sino a venerdì 3 luglio.
Gli interventi previsti per l’inizio della primavera sono stati posticipati a causa dell’impossibilità di operare per le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.
Ci scusiamo per il disagio con tutti i numerosi appassionati del luogo, con i visitatori e i residenti, ma l’attività di manutenzione è fondamentale per migliorare ancora di più l’esperienza di visita e di fruizione di uno degli angoli più suggestivi del territorio.
L’auspicio è di ritrovarci nel mese di luglio anche con l’attivazione delle nuove misure di accoglienza e manutenzione previste nell’avviso pubblico di gestione delle aree limitrofe al sito naturalistico, al fine di garantire servizi adeguati e una maggiore tutela del sito.