Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Subiaco

Biblioteca Comunale di Subiaco: riparte il prestito librario su prenotazione

Dal 7 dicembre 2020 torna attivo il prestito librario presso la Biblioteca Comunale di Subiaco, nella fascia oraria 8.00-14.00, esclusivamente su prenotazione tramite i seguenti contatti: dipam10@comunesubiaco.com / bibliosub@tiscali.it o con messaggio privato sulla pagina Facebook @BibliotecaComunalediSubiaco.

Tale attività è prevista dal DPCM 3 dicembre 2020 (G.U. Serie Generale , n. 301 del 03 dicembre 2020) che nello specifico all’articolo 1, co.10 lettera r) riporta: “r) sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica);”

Inoltre, sono stati consegnati 536 nuovi libri presso la Biblioteca comunale di Subiaco, di cui 164 testi per bambini e 372 titoli generici, grazie al finanziamento ottenuto dal MiBACT a sostegno del libro e dell’editoria libraria.

Oltre 10mila euro destinati a incrementare il patrimonio librario del centro culturale della Città, già depositario di oltre 20mila volumi.

Si rende così sempre più concreto il titolo acquisito nel 2020 di “Città che legge”, riconoscimento a cui l’Amministrazione tiene in modo particolare.