Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Subiaco

Mensa scolastica

Il servizio di refezione scolastica è rivolto agli studenti delle Scuole dell’infanzia e primarie che hanno presentato domanda di iscrizione al servizio. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata ogni anno nelle modalità e nei termini previsti dall’Avviso Pubblico.

Iscrizioni

Per la gestione dei servizi scolastici è attiva la piattaforma OMNIBUS.

Per l’accesso da PC occorre collegarsi al sito: https://cittadino.omnibussolution.it/login/subiaco

È possibile scaricare l’applicazione sia da Android che da IOS per consultare la piattaforma da smartphone. 

Si può effettuare il login tramite SPID, CIE o registrarsi con USERNAME e PASSWORD.

Dovrà effettuare l’iscrizione il genitore che ha eseguito la registrazione negli anni scolastici precedenti. L’iscrizione ai servizi è necessaria per ciascun alunno/utente.

Per effettuare una nuova registrazione procedere come segue:

Cliccare su “registrati” per accedere alla schermata “creazione nuovo account”: in questa pagina vanno inseriti i DATI DEL GENITORE, NON DELL’ALUNNO.

Scegliere la password, accettare termini e condizioni e l’informativa sulla privacy. In fondo alla pagina cliccare “continua”. Arriverà una mail nella propria casella di posta elettronica e bisognerà confermare l’account appena creato cliccando sul link (valido per trenta minuti). Confermata l’e-mail sarà conclusa la registrazione sul portale Omnibus e sarà possibile accedere alla piattaforma con le credenziali dalla pagina di Login.

ISCRIZIONE DELL’ALUNNO/A

  • Una volta effettuato l’accesso al portale, entrare nella sezione “Sono aperte le Iscrizioni online” e cliccare sul tasto  “Vai al portale”.
  • Comparirà la schermata “scelta del servizio”, selezionate il servizio desiderato e cliccare “avanti”. Leggere l’informativa privacy e accettarla per poter proseguire.
  • A questo punto si aprirà la schermata “elenco consumatori” dove potrete selezionare dall’elenco eventuali figli già iscritti negli anni precedenti o procedere all’inserimento di un “nuovo consumatore”.
  • Nelle schermate successive bisognerà inserire i dati anagrafici del figlio/a e adulto/i.
  • Procedere con la compilazione dei campi proposti seguendo se necessario le note.
  • In fase di iscrizione al servizio di refezione scolastica si potrà richiedere la variazione della dieta allegando necessariamente la certificazione medica specialistica (non saranno ammesse certificazioni rilasciate dal pediatra).
  • Si potrà richiedere l’esenzione al pagamento del servizio trasporto allegando il certificato della Legge 104/92 art. 3 comma 3.
  • Alla fine della procedura si potrà stampare la scheda di iscrizione da conservare per vostra utilità. Lo stesso documento vi verrà inviato via e-mail contestualmente alla conferma dell’iscrizione.

N.B.: PER ULTIMARE L’ISCRIZIONE SARÀ NECESSARIO CLICCARE SUL TASTO “CONFERMA E STAMPA DOMANDA DEFINITIVA”.

Tariffe

Numero d’ordineDescrizioneTariffa/Contribuzione (€)
1Tariffa per redditi ISEE da Euro 0 ad Euro 2.000,001,00
2Tariffa per redditi ISEE da Euro 2.001,00 ad Euro 4.000,001,50
3Tariffa per redditi ISEE da Euro 4.001,00 ad Euro 6.000,002,00
4Tariffa per redditi ISEE da Euro 6.001,00 ad Euro 8.000,002,40
5Tariffa per redditi ISEE da Euro 8.001,00 ad Euro 12.000,003,40
6Tariffa per redditi ISEE da Euro 12.001,00 ad Euro 16.000,003,60
7Tariffa per redditi ISEE da Euro 16.001,00 ad Euro 20.000,003,70
8Tariffa per redditi ISEE da Euro 20.001,00 ad Euro 24.000,003,90
9Tariffa per redditi ISEE da Euro 24.001,00 ad Euro 30.000,004,20
10Tariffa per redditi ISEE da Euro 30.001,00 ad Euro 45.000,004,30
11Tariffa per redditi ISEE oltre Euro 45.001,004,50

Pagamenti

Per effettuare i pagamenti è necessario entrare nella sezione CONSUMATORE, cliccare su RICARICA e, una volta inserito l’importo desiderato nel carrello e cliccato su effettua il pagamento, si verrà indirizzati nella pagina del servizio PagoPA.

𝗧𝗜𝗣𝗢𝗟𝗢𝗚𝗜𝗘 𝗗𝗜 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢

𝟭) 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗢𝗡-𝗟𝗜𝗡𝗘 

Si potrà pagare direttamente on-line (con carta di credito, conto corrente) o altri canali riconosciuti da Agid.

𝟮) 𝗥𝗜𝗖𝗔𝗥𝗜𝗖𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗧𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗗𝗜 𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜 𝗗𝗜 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 (𝗣𝗦𝗣)

Si potrà generare un bollettino prestampato contenente i dettagli di pagamento da scaricare in tempo reale o da inviare alla vostra mail. Il bollettino potrà essere mostrato all’esercente abilitato per effettuare il pagamento.

𝟯) 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗧𝗥𝗔𝗠𝗜𝗧𝗘 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗢 𝗟𝗜𝗦 (𝗟𝗼𝘁𝘁𝗼𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗦.𝗽.𝗮.)

Selezionando un consumatore e andando nella sezione pagamenti → punto Lis → Dettaglio, il sistema mostrerà il QR CODE del consumatore che è possibile scaricare, stampare e conservare per effettuare le ricariche in modo semplice e veloce. Sarà infatti sufficiente esibire il QR CODE all’esercente e indicare l’importo che desidera ricaricare.

Iscrizione oltre i termini

Le eventuali domande pervenute oltre il termine, ma comunque entro il 1 Settembre, potranno essere accolte previa applicazione di una penale pari ad € 20. La penale non sarà applicata in caso di domande giustificate da cambi di residenza o di scuola avvenuti successivamente alla scadenza stabilita.

Documenti: