Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Subiaco

Uffici Demografici: lavori di sistemazione e riordino degli ambienti. Trasloco interno temporaneo presso l’Ufficio Protocollo dal 26 aprile

Si comunica che gli Uffici Demografici, situati al piano 1 della Casa Comunale, saranno interessati da lavori di sistemazione e riordino a partire dal 26 aprile 2021 sino a termine degli interventi. L’Ufficio Anagrafe sarà infatti temporaneamente trasferito all’interno dell’Ufficio Protocollo.

Restano garantiti i servizi, tuttavia, al fine di evitare situazioni di assembramento e code si prega di voler posticipare richieste non urgenti alla settimana successiva. Appuntamenti e urgenze tramite i numeri 0774 816219/220.

Si ricorda, inoltre, che con D.L. 76/2020 è possibile autodichiarare (tramite dichiarazione sostitutiva di certificazione, ex art. 46 DPR 445/2000) le seguenti certificazioni, sia indirizzate a Pubbliche Amministrazioni che a Privati:

  • data e il luogo di nascita;
  • residenza;
  • cittadinanza;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • stato di celibe, coniugato, vedovo o stato libero;
  • stato di famiglia;
  • esistenza in vita;
  • nascita del figlio, decesso del coniuge, dell’ascendente o discendente;
  • iscrizione in albi, in elenchi tenuti da pubbliche amministrazioni;
  • appartenenza a ordini professionali;
  • titolo di studio, esami sostenuti;
  • qualifica professionale posseduta, titolo di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e di qualificazione tecnica;
  • situazione reddituale o economica anche ai fini della concessione dei benefici di qualsiasi tipo previsti da leggi speciali;
  • assolvimento di specifici obblighi contributivi con l’indicazione dell’ammontare corrisposto;
  • possesso e numero del codice fiscale, della partita IVA e di qualsiasi dato presente nell’archivio dell’anagrafe tributaria;
  • stato di disoccupazione;
  • s) qualità di pensionato e categoria di pensione;
  • qualità di studente;
  • qualità di legale rappresentante di persone fisiche o giuridiche, di tutore, di curatore e simili;
  • iscrizione presso associazioni o formazioni sociali di qualsiasi tipo;
  • tutte le situazioni relative all’adempimento degli obblighi militari, ivi comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio;
  • di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  • di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
  • qualità di vivenza a carico;
  • tutti i dati a diretta conoscenza dell’interessato contenuti nei registri dello stato civile;
  • di non trovarsi in stato di liquidazione o di fallimento e di non aver presentato domanda di concordato.

Modello di autocertificazione (dichiarazione sostitutiva di certificazione, ex art. 46 DPR 445/2000).