Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Subiaco

Turismo, manifestazione di interesse rivolta agli operatori “SusTown Interreg Mediterranean”

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER TUTTI GLI OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO EUROPEO

“SusTown Interreg Mediterranean”

Il Comune di Subiaco in collaborazione con il Club de “I borghi più belli d’Italia” e Anci Lazio, al fine di favorire la creazione di pacchetti turistici per la promo-commercializzazione della città in Italia e nel mondo, intende acquisire manifestazione d’interesse per la partecipazione all’incontro che si svolgerà presso il Comune di Subiaco in data 26 ottobre 2020. Per agevolare la partecipazione di tutti gli operatori, sarà possibile partecipare all’incontro alle ore 9.30 e alle ore 15.00 (specificando la propria disponibilità nell’apposita sezione del modulo di domanda – All. A).

Lo scopo del progetto è quello di arrivare alla costruzione di pacchetti turistici e nuove politiche di marketing territoriale incentrato su buone pratiche e su sistemi integrati di sviluppo turistico sull’area del Mediterraneo.

Il progetto “SunTown Interreg Mediterranean”, finanziato nell’ambito del programma Med dell’Unione Europea, è volto a trovare nuovi e più concreti strumenti per consentire ai borghi più belli del Mediterraneo di sviluppare politiche economiche e turistiche per rilanciarsi.

I partner del progetto sono appartenenti a diversi paesi dell’area mediterranea come Spagna, Slovenia, Grecia, Portogallo o Albania.

Tra i promotori del progetto, oltre l’Anci Lazio, la Fondazione Musol (Spagna), l’Agenzia Sviluppo di Kranj (Slovenia), l’Associazione Make it Better (Portogallo), Sviluppo dei Comuni di Salonicco Est (Grecia) e altre.

Come partecipare

Per partecipare all’incontro, bisogna presentare istanza secondo modulo allegato (allegato A), esclusivamente via PEC protocollo@pec.comunesubiaco.com o all’indirizzo mail info@comunesubiaco.com entro e non oltre il 23 ottobre 2020.

Beneficiari dell’avviso

Nel dettaglio, potranno prendere parte all’incontro:

  • gli operatori turistici singoli o associati ovvero le imprese turistiche, così come definite dall’articolo 21 della Legge regionale del 6 agosto 2007, n. 13 “Organizzazione del sistema turistico laziale. Modifiche alla legge regionale 6 agosto 1999, n. 14″;
  • le imprese singole o associate (ovvero le imprese turistiche, così come definite dall’articolo 21 della Legge regionale del 6 agosto 2007, n. 13 e s.m.) ed essere iscritte alla C.C.I.A.A;
  • i soggetti di cui sopra con sede legale e/o operativa nel Comune di Subiaco;
  • i consorzi di imprese così come definito dall’art. 2602 del Codice Civile ed essere iscritto alla C.C.I.A.A;
  • i tour operator e le agenzie di viaggio che svolgono attività di incoming;
  • associazioni e cooperative di settore (a titolo meramente esemplificativo associazioni sportive, turistiche, culturali).

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita. L’incontro si terrà, ai sensi del DPCM 18 ottobre 2020, in videoconferenza.

Partecipa alla riunione da computer, tablet o smartphone.

https://global.gotomeeting.com/join/443411533

Puoi accedere anche tramite telefono.
Italia: +39 0 230 57 81 80
Codice accesso: 443-411-533

È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/443411533

Al fine di rendere maggiormente efficace la seduta, potranno partecipare solo il Presidente e/o Rappresentante legale, in alternativa un soggetto delegato.

Ad ogni realtà associativa e/o società verrà sottoposto apposito questionario. In caso di impossibilità a partecipare, basterà inoltrare compilato il questionario allegato al presente Avviso (allegato B) all’indirizzo mail info@comunesubiaco.com.

Allegati