Si terrà il 10 agosto prossimo, come da tradizione, la Fiera delle merci di San Lorenzo a Subiaco. Una ricorrenza storica per l’intera Valle dell’Aniene, che quest’anno ha richiesto ulteriore impegno per gestire lo spazio fiera in conformità con le misure anti-COVID.
Dalle ore 8.00 alle 13.00 sarà possibile accedere ai banchi, con ingressi contingentati dal personale della Polizia Locale e Protezione Civile. Ai due ingressi, posti in p.za S. Andrea e via dei Monasteri, saranno disposti termoscanner per il controllo della temperatura, mentre sarà consentito l’accesso in fiera esclusivamente con l’uso della mascherina.
Allo scopo di evitare assembramenti, il percorso prevede un unico senso di marcia: da p.za S. Andrea a p.za Roma, transitando per via Cavour e p.za della Resistenza. L’accesso a via Papa Braschi, per i provenienti da p.za Roma, sarà possibile percorrendo via dei Piattari, mentre per le persone provenienti da via Papa Braschi sarà possibile raggiungere p.za S. Andrea da via degli Opifici (vedi planimetria).
Oltre all’uso della mascherina, resta obbligatorio il rispetto del distanziamento fisico tra i presenti (1/1.5m), l’igienizzazione frequente delle mani e l’accortezza a limitare ogni forma di contatto fisico.
Agli operatori commerciali l’obbligo di mettere a disposizione gel igienizzante e assicurarsi il rispetto del distanziamento al pubblico a ridosso del proprio banco.
Il mancato rispetto delle disposizioni sopraelencate, nonché contenute nell’Ord. n. 29/2020 del Comune di Subiaco, comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa da 25,00 a 250,00 euro.
La Fiera di San Lorenzo è storia, è tradizione e socialità. Viviamola responsabilmente!